Il Nuovo Lungomare della Libertà, l’indirizzo dell’Atlantic, è un vero e proprio salotto all’aperto: lungo i 500 metri che conducono fino a Viale Ceccarini si succedono aree per il relax, giochi d’acqua, fontane, giardini fioriti e palme, immersi in un architettura dinamica e accogliente che non ha paragoni in Europa.
Tra raffinati giochi d’acqua, arredi urbani di lusso, fioriere ricche di essenze mediterranee e luci sfavillanti, il nuovo Lungomare della Libertà di Riccione è un’area interamente pedonale conduce dal porto di Riccione fino al palco di piazzale Roma e Viale Ceccarini.
Realizzato tra il 2006 e la primavera del 2008, ha completamente trasformato lo skyline della città, rendendo quella che era già la zona più pregiata della città il punto più elegante e piacevole della Riviera
L’Atlantic Hotel si affaccia esattamente al centro del nuovo Lungomare della Libertà di Riccione, che nasconde nel sottosuolo i garage dell’hotel. In questo modo è possibile arrivare in auto direttamente sul lungomare, accedere ai comodi garage sotterranei e salire in superficie con un pratico ascensore che vi consentirà poi di entrare in albergo.
Tra i valori principali del nuovo Lungomare della Libertà di Riccione, oltre alla funzionalità del progetto ed alla bellezza delle eleganti soluzioni architettoniche adottare, la sicurezza è stata messa al primo posto.
Sicurezza anzitutto per i nostri Ospiti ed i loro cari: oggi l’Atlantic si affaccia direttamente sulla spiaggia,dato che il nuovo Lungomare è area integralmente pedonale, senza eccezioni. Così anche un bambino può tranquillamente scendere in spiaggia senza il rischio del traffico stradale.
Sicurezza anche per le auto di chi sceglie il Garage Atlantic: il garage è infatti videocontrollato ed è stato progettato pe garantire la massima tranquillità di chi vi posteggia la propria auto. Ed in più, il garage Atlantic è anche curato nei dettagli: musica di sottofondo, illuminazione a giorno e luce naturale che offre la sensazione di non trovarsi in un piano interrato.
La superficie è invece destinata al relax: da un lato corre la pista ciclabile, mentre la parte centrale, completamente pavimentata in pietra d’Istria, è una splendida passeggiata che, alla sera, si trasforma in un’affascinante promenade con il rumore delle onde che lambiscono la spiaggia.
Tra le novità più piacevoli c’è infatti la notevole riduzione del rumore del traffico stradale: affacciatevi dal vostro balcone e sentirete il mormorio delle onde…
Lungo la vostra passeggiata verso Viale Ceccarini vedrete davanti a voi la Piazza dell’Acqua, formata da quattro grandi ed elegante fontane in marmo bianco, che accompagnano il cammino con i loro giochi d’acqua. Alla sera l’illuminazione crea giochi di luce
Viene poi la Piazza delle Palme, che con le sue grandi palme offre l’occasione per una fresca sosta sulle panchine sotto le loro grandi fronde.
E mentre vi avvicinerete a Viale Ceccarini, non potrete fare a meno di notare il bel gazebo bianco della Piazza dell’ombra: anche qui c’è tutto lo spazio per un momento di relax, o per una partita a scacchi o a dama all’ombra del gazebo.
L’innovativo garage Atlantic nel nuovo Lungomare della Libertà è accessibile esclusivamente ai Clienti dell’Hotel, che possono utilizzarlo accedendo con una scheda magnetica che abilita l’ingresso stradale e pedonale.
Per maggiori informazioni sulla disponibilità e sul costo del servizio garage, è possibile visitare la pagina Garage Atlantic Riccione.
Dati Tecnici
Il Nuovo Lungomare della Libertà è stato realizzato in 18 mesi di lavori, tra il dicembre 2006 ed il maggio 2008, e si sviluppa oggi lungo 500 metri tra il Porto Canale di Riccione e Piazzale Roma (Viale Ceccarini), ospita 361 posti auto ed ha avuto un costo complessivo di oltre 15 milioni di euro e si estende su un’area di 12.500 mq.
Il progetto dell’Architetto Andrea Matteoni ha previsto la creazione di 5 ambientazioni in successione, denominate “piazze”, ciascuna dalla propria identità. Dal Porto Canale si succedono la Piazza della Nave, la Piazza dell’Acqua, la Piazza delle Palme, la Piazza dell’Ombra e la Piazza del Sole.
L’Atlantic Hotel si affaccia direttamente sulla piazza dell’acqua, nella zona più centrale e piacevole del nuovo Lungomare della Libertà di Riccione.
Il particolare valore architettonico e paesaggistico del Nuovo Lungomare della Libertà è già un esempio che molte città sognano di imitare.