Tutti in pista: per sport e guida sicura

A pochi minuti dall'Atlantic può programmare entusiasmanti attività sulla pista Mondiale dell'Autodromo di Santa Monica

Le invieremo a breve una proposta personalizzata per il suo evento all'Atlantic Hotel di Riccione

Chi viaggia molto sa quanto sia importante la sicurezza sulla strada: conoscere le tecniche di guida sicura e saper gestire le situazioni impreviste può essere determinante.

Per questo dal 1982 è attiva all'Autodromo Internazionale di Santa Monica - Misano la scuola di guida sicura Guidare e Pilotare, diretta dal celebre pilota Siegfried Stohr.

L'Atlantic Hotel è partner di Guidare e Pilotare, ed è la location perfetta per soggiornare durante i programmi incentive e team building in autodromo destinati ai Suoi collaboratori o, come premio, ai Suoi migliori Clienti.

I corsi Incentive sono una ottima alternativa alle tradizionali proposte e si adattano a qualsiasi esigenza organizzativa. Un corso GuidarePilotare come incentive offre:

  • Forti emozioni, alte prestazioni e sfida con se stessi con un elevato coinvolgimento in un team building estremamente gratificante e divertente.
  • Esclusività dell’evento grazie all’uso di vetture prestigiose, piste in esclusiva, qualificata attività degli istruttori, tecnologia della videotelemetria® e personalizzazione del materiale distribuito ai partecipanti (badge, SD-Card, diplomi).
  • Soddisfazione di qualunque esigenza aziendale in funzione di numero di partecipanti, ricettività, didattica, spettacolarità e logistica.

I nostri corsi aiutano inoltre a conoscere e prevenire le potenziali situazioni di pericolo stradale sviluppando sia gli aspetti teorici che quelli pratici con specifici esercizi.
Così viene aumentata nei collaboratori la percezione di attenzione da parte dell’azienda nei loro confronti.

Ogni corso incentive può essere erogato con il “Pacchetto Exclusive”: uso di Vetture BMW M (da 343 a 507cv), gara e premiazione (il più veloce, il più tecnico e il più sicuro), hostess dedicata in aggiunta all’assistenza da parte del nostro personale, simulatore di guida e gadget.


Vai al programma: Dynamic Driving »
Vai al programma: Circuit Driving »
Vai al programma: Sport Driving »
Vai al programma: Higt Speed Driving » 
Vai al programma: Winter Driving Experience » 
Vai al programma: Driving Night&Day »

 

 

La Storia di Guidare e Pilotare

GuidarePilotare nasce come scuola di guida sicura per auto nel 1982; la prima in Italia. 
Dal 1999 inizia a svolgere corsi di guida sicura anche per le moto e, dal 2005, anche per i veicoli industriali e commerciali. Sin dal 1985, è la scuola ufficiale di BMW Group Italia. Dal 2009 diventa anche scuola ufficiale di DAF e dal 2013 scuola ufficiale BMW Motorrad.
L’esperienza e l’ambito di intervento formativo della GuidarePilotare comprendono e sviluppano la conoscenza di tutti gli elementi che contribuiscono alla sicurezza: l’uomo, il veicolo e l’ambiente.
Guidare Pilotare è certificata ISO9001:2008 dall'ente certificatore CSQ. 
La sua politica per la qualità porta ad avere un continuo monitoraggio dei processi didattici e della loro evoluzione in rapporto alle innovazioni tecnologiche su tutti i veicoli in circolazione.
Questo ha portato anche ad ottenere anche l’accreditamento quale ente formatore riconosciuto dalla regione Emilia Romagna.

GuidarePilotare annovera il maggior bacino di utenza di clienti privati d’Italia.
Inoltre sono clienti anche enti prestigiosi come il Quirinale, il Ministero dell’Interno, l’Arma dei carabinieri, la Polizia Stradale, la Polizia Municipale di diversi Comuni e oltre 1500 aziende.
Dal 1982, GuidarePilotare ha assistito alla guida oltre 176.000 allievi! Un forte contributo alla sicurezza di chi guida e degli altri utenti della strada.

Abbiamo operato nel campo sicurezza in Francia, Spagna, Albania e India.

Da una indagine effettuata nel dal 2007 al 2012 su un campione di oltre 1.122 allievi, emerge un forte contributo alla riduzione degli incidenti: - 36%.

 

Creiamo insieme il Suo evento all'Atlantic
Alcuni fra i nostri Clienti felici e soddisfatti